Anziano Wappa è un'applicazione innovativa di comunicazione per centri diurni, residenziali e Cura per Anziani e dipendenti, come le parti sociali finalizzate a sviluppare un ruolo fondamentale nella cura e la cura per le persone in situazioni di dipendenza.
In risposta al bisogno di contatto tra le famiglie e le scuole, e migliorare la qualità delle cure per i residenti con un servizio personalizzato, Terza Wappa nasce come strumento di comunicazione diretta, efficace e sicuro. L'applicazione permetterà famiglie l'accesso a tutte le informazioni riguardanti il controllo quotidiano (pranzo, farmaci, stato d'animo, attività professionali e ricreative ...), ricevere comunicazioni sulle attività, documenti o foto il tutto senza interferire con il lavoro tutti i giorni.
L'applicazione comprende anche il servizio a domicilio come strumento per garantire un servizio di monitoraggio nell'ambito del piano di intervento individualizzato e l'interazione tra le varie parti interessate: utenti, famiglie e professionisti.
Nel frattempo professionale (infermiere, fisioterapista, assistente sociale ...) con l'Agenda digitale sono semplificate loro lavoro quotidiano e con un semplice click le informazioni condividere con la famiglia. In breve, si arriva a fare di più con meno sforzo.
L'obiettivo di questo progetto innovativo è direttamente legata alla qualità delle cure ed è il frutto della collaborazione con esperti professionisti provenienti da diverse aree di Geriatria, essendo stato approvato dalla Società Spagnola di Geriatria e Gerontologia (segg).
Volendo cogliere l'opportunità offerta dalle nuove tecnologie per la comunicazione, più vicino ai centri per le famiglie, facilitando il lavoro dei professionisti e trasmettere sicurezza e trasparenza.